La sincerità è la base di un rapporto duraturo

Secondo un recente studio americano pubblicato su Communication Quarterly dal tipo di approccio è già possibile stabilire se una coppia avrà una relazione duratura. A quanto pare sono due gli approcci che garantiscono migliori risultati; quello basato sulla sincerità, più tipico delle donne e quello basato sull’attrazione sessuale.

Mentre è comprensibile che un rapporto basato sulla sincerità possa protrarsi nel tempo, risulta piuttosto strano pensare che dalla “chimica sessuale” possa scaturire un rapporto duraturo, ma gli americani si sa ne sanno una più del diavolo e sono giunti a queste conclusioni analizzando le risposte ai questionari di circa 5000 persone.

Comunque sia il consiglio è sempre lo stesso, avviare un rapporto basandosi sulla sincerità e la trasparenza offre maggiori possibilità di portarsi nel tempo e di giungere fino al matrimonio, ovviamente nei rapporti di coppia la ricetta perfetta non esiste, ma indubbiamente ci sono dei valori imprescindibili da tenere sempre ben presenti. Mi sembra o lo diceva anche una canzone?

Pin It

Comments are closed.